23
Mag

Hibiscus

Hibiscus 🌺

Originario dell’Asia, è molto diffuso in coltivazione come pianta ornamentale, nei giardini e come arredo urbano. Ha portamento eretto, ben ramificato.
Dalla primavera inoltrata fino ai freddi autunnali produce, all’apice dei fusti, grandi fiori solitari, a forma di campana, di colore vario, nei toni del rosa, del bianco e del viola, con gola in colore contrastante; esistono numerose cultivar di ibisco, con fiori dai colori più vari, ed anche a fiore doppio o stradoppio.

L’ibisco è una pianta che ama molto la luce ed il caldo, predilige posizioni molto luminose, esposte direttamente ai raggi solari e ama le estati molto calde e lunghe.

Annaffiare le giovani piante da poco messe a dimora, in modo da favorire lo sviluppo dell’apparato radicale; queste piante sono moto rustiche e di facile coltivazione: possono sopportare brevi periodi di siccità. Per una buona fioritura annaffiamo quando il terreno risulta asciutto e forniamo del concime (a terreno umido) per piante da fiore, ogni 15-20 giorni.

Vedrete avrete un giardino con un tocco orientale a casa vostra!

Aloha belle gente e buon sabato di green relax!

Per ogni esigenza non esitare a contattarci al 3755149930 o al 0444 898014